NOVITÀ 2024
CHE COS'È?
Un seminario-spettacolo dettagliato e divertente su di una figura fondamentale della cultura popolare italiana degli ultimi 50 anni, che è anche un nesso di unione tra l'Italia e la Spagna.
Un'attività che ripercorre la vita di Raffaella fin dalla nascita
attraverso molti video, la narrazione di eventi ed aneddoti, alcune canzoni cantate dal vivo ed anche qualche coreografia collettiva: una sintesi e un distillato di tutto ciò che ha
rappresentato quest'artista irripetibile.
PERCHÉ?
Quest'attività vuole essere un omaggio ad un'artista che è stata più di una cantante, una ballerina, un'attrice o una presentatrice: è stata una pionera in molti ambiti ed è diventata un simbolo di libertà, allegria, coraggio e positività, difatti è tuttora un'emblema della cultura italiana in tutto il mondo.
PER CHI?
Per chi studia la lingua italiana o semplicemente per chi ama
la nostra cultura. Non è necessaria una grande padronanza della lingua:
tutto il seminario è realizzato in un italiano estremamente chiaro e comprensibile, ed inoltre è strutturato su video, canzoni e coreografie che si intercalano con la narrazione dei fatti.
NECESSITÀ TECNICHE:
• Un proiettore o uno schermo grande a cui connettere un computer portatile per proiettare video ed audio.
• Un microfono (preferibilmente da spilla o ad archetto), se le dimensioni della sala ne richiedono l'uso (in caso di necessità, dispongo di microfono proprio)
La DURATA è di 2 ore.